Travel inspiration and insider tips

4 years, 3 months ago

Suggerimenti da un Proprietario HouseTrip

“È difficile trovare delle buone mappe per la mia area, Bairro Alto, e quindi ne metto sempre una a disposizione dei miei ospiti. Inoltre do loro anche indicazioni su ristoranti, caffè e attrazioni locali.”

 

Questo mese abbiamo incontrato Maria, una delle nostre Proprietarie nella splendida Lisbona. Maria ha condiviso con noi alcuni suggerimenti per lavorare con successo con HouseTrip ed ottenere la soddisfazione dei suoi Ospiti:

 

Stai usando l’app per Proprietari?

Ce l’ho solo da paio di mesi. Credo che sia estremamente utile quando non sono a casa davanti al computer. È utile perché so di ricevere e di poter rispondere ai messaggi in modo puntuale. Mi rende le cose più semplici anche se se voglio far vedere la mia proprietà a qualcuno, avendo immediatamente a disposizione le foto da mostrare. Penso anche che mi faciliterà le cose quando sarò in vacanza e fuori casa, soprattutto, tra qualche mese, quando saró molto piú occupato durante l’alta stagione.

Quali accorgimenti adotti per mettere a loro agio gli Ospiti all’arrivo?

È davvero facile e non richiede un impegno eccessivo. Mi piace mostrare agli ospiti una cartina del quartiere. È difficile trovare delle buone cartine per la mia zona, Bairro Alto, e quindi ne metto sempre a disposizione dei miei ospiti. Inoltre fornisco loro indicazioni su ristoranti, caffè e attrazioni locali. Naturalmente, mi piace essere molto cordiale! E per questo ricevo molti giudizi positivi.

Lo ammetto, quando mi è possibile, mi piace anche parlare la loro lingua. Parlo inglese, francese, portoghese, spagnolo e italiano. In questo momento sto imparando il coreano ma non penso che mi potrà essere di aiuto nell’immediato futuro. Tra un paio di anni inserirò su HouseTrip che parlo coreano.

A volte lascio un foglio in cui scrivo tutte le regole della casa, con indicazioni su come gestire la spazzatura, l’elettricità, il sistema di trasporti pubblici della zona – Penso che sia molto importante. Naturalmente informo sempre gli ospiti personalmente di questo, ma è comodo anche averle scritte. Ritengo utile anche lasciare i miei contatti e il mio indirizzo di casa. Cerco di assicurarmi che gli Ospiti possano chiamarmi in caso di necessità e rispondo sempre ai loro SMS. Ormai sono molti ad usare i telefoni cellulari e questo rende le comunicazioni più facili ed a costi accessibili. 

Kindly go to setting page and check the option "Place them manually"
0

Comments